Salviamo il Lago D'Idro  
 
« BACK      
 
     
 
SCUOLA MEDIA STATALE " F.GLISENTI" di VESTONE
Via Mocenigo, 57 - 25078 VESTONE (BS). Telefax 0365.81169
e-mail: smsvestone@tin.it
Città dei Ragazzi verso l'Europa ed oltre....


Ai presidenti delle proloco del
LAGO D'IDRO

I sottoscritti, sindaco ed assessore all'ambiente della "Città dei Ragazzi verso l'Europa ed oltre..." della Scuola Media Statale "F. Glisenti" Di Vestone, sono stati lieti di partecipare attivamente alla raccolta delle firme per la salvaguardia del Lago.
Abbiamo già fatto avere, tramite la nostra insegnante, due moduli completamente compilati ed ora ve ne facciamo avere ancora cinque. Speriamo che siano validi ed utili allo scopo anche se, purtroppo qualche adulto è stato impreciso e non aveva il documento d'identità...
A nome dei ragazzi di tutta la scuola vi proponiamo la nostra collaborazione ed aiuto anche per azioni future.
Vi saremo inoltre grati se ci teneste informati di qualsiasi novità in proposito di tematiche ambientali, relative al nostro lago e zone limitrofe.

IDRO 15/01/05
IL SINDACO DELLA CITTA' DEI RAGAZZI
GIULIA TURRI ZANONI

ASSESSORE ALL'AMBIENTE
CHIARA BALDASSARI

PER GLI INSEGNANTI
ANNAMARIA LANFRANCHI






COORDINAMENTO DELLE PRO LOCO
Anfo, Bagolino, Bondone, Baitoni, Idro, Ponte Caffaro


Idro 12/02/05
Spett.le CITTA' DEI RAGAZZI
VERSO L'EUROPA E OLTRE …
C/O Scuola Media Statale
"F. Glisenti"
VESTONB BS


Abbiamo ricevuto i vostri moduli per la raccolta delle firme a sostegno della petizione popolare per salvare il Lago d'Idro, VI SIAMO MOLTO RICONOSCENTI! soprattutto siamo fiduciosi che con questo gesto avete compreso il grande valore sociale ed ambientale dell'iniziativa a salvaguardia del nostro stupendo territorio.

Vi informiamo che il giorno 26 febbraio 2005 alle ore 9.30 presso l'Istituto Polivalente a Idro si terrà un importante convegno organizzato dalla Comunità Montana di Valle Sabbia e dai Comuni rivieraschi per aggiornare, discutere e proporre iniziative per il nostro Lago che a tutt'oggi si trova in una condizione molto critica, pertanto chi volesse partecipare soprattutto con le vostre famiglie o con i vostri professori sarà un vero piacere accogliervi.

Il coordinamento delle pro loco, e il comitato 'Difesa Lago d'Idro e fiume Chiese" sono sempre disponibili per incontri ed eventuale fornitura di documentazione varia.

Ancora grazie per la collaborazione.


Cordiali saluti.

Per Coordinamento delle Pro loco (Barbara Bedo)
Per Comitato difesa lago d'Idro e fiume Chiese (dott. Franco Rovatti)