Logo Salviamo il Lago D'Idro  
« BACK      
 
     
     
 
06 maggio
GLI AMICI DELLA TERRA PRESENTANO RICORSO
contro il progetto delle nuove Opere, approvato dalla Conferenza dei Servizi 9-23 Gennaio 2014,
notificato a 18 Enti e Società.

Ogni Persona, ogni Associazione, ogni Ditta, che condivide il senso di questo Ricorso, scritto dalla mano dell'Avv. Carlo Braga, e che abbia un diretto interesse nel senso residenziale o economico, può dare il proprio concreto sostegno

sottoscrivendo il Ricorso "ad adiuvandum"

entro il 05 Giugno p.v..

Le Ditte che possono sottoscrivere il Ricorso "ad adiuvandum" devono avere un evidente interesse connesso al Lago D'Idro. Le Associazioni, lo stesso come per le Ditte.
I privati Cittadini devono avere la Residenza in uno dei quattro Comuni lacustri.
 

 
ven 04 aprile ore 20.30
La Regione Lombardia ha approvato, con l'unico parere contrario dell'Amministrazione Comunale di Idro, il Progetto Definitivo finalizzato alla realizzazione della "Nuova diga Lago d'Idro".

RIBELLIAMOCI.
INCONTRO CON LA POPOLAZIONE presso la Sala Consigliare di Idro per capire cosa COMPORTANO LE NUOVE OPERE PER LA NOSTRA COMUNITA'.
 

 
05 febbraio
CONFERENZA DI SERVIZI DECISORIA, ULTIMA SEDUTA
La Regione Lombardia porta avanti il progetto nonostante l'opposizione del Comune di Idro e nonostante le prescrizioni dei Ministeri non siano state ottemperate.
La RL imporrà alla ditta che prenderà l'appalto del progetto esecutivo di apportare le modifiche al progetto richieste dai Ministeri.

Vedi il servizio di Brescia.Tv
 

 
09 gennaio
CONFERENZA DI SERVIZI DECISORIA, PRIMA SEDUTA
Il Comune di Idro deposita la propria ANALISI DEL PROGETTO:
PRIMA DI TUTTO LA SICUREZZA


Dall’esame della documentazione relativa al progetto definitivo per la realizzazione delle nuove opere di regolazione per la messa in sicurezza del Lago d’Idro, emerge in maniera chiara ed inequivocabile che la messa in sicurezza dei nostri territori Non è compatibile con la regolazione del Lago d’Idro ai fini irrigui ed idroelettrici.